Quali problemi possiamo risolverti in questo 2019?

Anno nuovo vuol dire guardare al futuro con buoni propositi e l’obiettivo di migliorarsi sempre di più nell’ottica di fare in modo che questo sia un anno migliore del precedente. Quello su cui non vorremmo e non dovremmo concentrarci sono le faccende che abbiamo lasciato in sospeso. Sono queste a creare ansia, portandoci via la serenità e la concentrazione da dedicare agli obiettivi che vogliamo raggiungere. Quando sei nelle mani di un buon avvocato puoi dimenticarti del problema e focalizzare le tue energie su quello che conta davvero, cosa che invece non accade affidandosi a figure non professionali.

Sentirsi in una botte di ferro, come si dice a Roma. Cosa significa? Vuol dire che stai affrontando il problema con un team composto dai migliori avvocati che possono garantirti il risultato che ti aspetti e allo stesso tempo ti consentono di staccarti da esso indirizzando le tue energie, piuttosto che su panico e ansia del risultato ultimo, sui tuoi obiettivi, gli hobby, il tempo libero e le cose a te più care. Ecco cosa significa affidarsi a un buon avvocato, ma qui di avvocati ne abbiamo decine e decine, e nulla fa la forza più che l’unione.

Ma in senso pratico in cosa possiamo immediatamente aiutarti senza giri di parole?

1. Stai divorziando e non sai come far valere i tuoi diritti

Le questioni che riguardano il divorzio non sono quasi mai un’esperienza piacevole perché si parla sempre di periodi della vita che di positivo hanno ben poco. Infatti chi si rivolge ad un avvocato esperto in questo settore si trova di solito in una situazione delicata e in un particolare stato emotivo. Quando si arriva a chiedere un divorzio la situazione spesso non è più conciliabile e affidarsi ad un professionista esperto permette di ottenere tutto quello a cui hai diritto soprattutto per quanto riguarda le questioni economiche riguardanti il patrimonio e gli affidamenti di eventuali figli.

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sul Diritto di famiglia

2. Ti hanno licenziato ingiustamente

Pensi che il tuo licenziamento sia illegittimo? Puoi impugnarlo! Per poterlo fare ed essere sicuro di tutelare i tuoi interessi la cosa migliore è rivolgersi a chi di Diritto del lavoro se ne intende: con la nostra esperienza decennale in questo settore possiamo garantirti l’assistenza per impugnare il tuo licenziamento. Cristallizzeremo la situazione al momento esatto in cui è avvenuto. Cosa faremo per vincere la tua battaglia? Invieremo al tuo datore di lavoro una comunicazione scritta entro 60 giorni dalla data in cui hai ricevuto la lettera di licenziamento, per comunicare la tua intenzione di impugnare il licenziamento stesso per poi procedere per via amministrativa o giudiziaria. Essere licenziato ingiustamente non è una situazione che sei costretto ad accettare passivamente: puoi alzare la testa e far valere i tuoi diritti. Ti affiancheremo in tutto il percorso, dalla comunicazione scritta al reintegro in azienda.

Leggi anche: Sei stato licenziato ingiustamente? Fai valere i tuoi diritti con Lex Town

3. Ti è arrivata una cartella esattoriale

Sai che il 70% delle cartelle esattoriali sono sbagliate? La maggioranza contiene dei vizi di forma per cui è possibile impugnarle e farle annullare: affidati a noi, saremo in grado di sfruttare quegli errori per ridurre notevolmente l’importo della tua cartella o addirittura annullarla. La procedura è davvero molto più semplice di quello che pensi: esamineremo gratuitamente la cartella per scovare tutti i probabili vizi di forma e di merito e ti forniremo un’analisi dettagliata del tuo caso. Ma non solo: molto spesso capita che l’arrivo di una notifica sia solo il preludio delle successive. Rivolgendoti al nostro studio non solo avrai l’analisi delle cartelle di cui sei già a conoscenza, ma ti diremo anche se ce ne sono in arrivo altre ancora da notificare.

Leggi anche: Da 300mila a 50mila euro: Lex Town mette KO l’Agenzia delle Entrate

4. Hai appena avuto un incidente stradale

Se hai appena avuto un incidente e ti stai chiedendo cosa fare, corri nel nostro studio. Ti forniremo assistenza gratuita e faremo in modo che tu ottenga tutto quello a cui hai diritto nel più breve tempo possibile. Ci sono quattro vantaggi per cui rivolgerti a Lex Town è la scelta migliore che puoi fare.

  • Non pagherai la tua assistenza legale

In caso di gestione stragiudiziale della pratica di risarcimento del danno da sinistro stradaleè l’assicurazione a pagare le spese legali, liquidando all’avvocato scelto dal cliente la relativa parcella.

  • Denuncia del sinistro entro 72 ore

Il codice civile sancisce che il danneggiato debba avvisare la sua compagnia assicuratrice entro tre giorni dal verificarsi del sinistro o dal momento in cui viene a conoscenza del fatto. La legge stabilisce chiaramente le conseguenze del mancato o tardivo avviso: la perdita del diritto all’indennizzo. Ecco perché Lex Town ti garantisce la tempestiva denuncia all’assicurazione entro le 72 ore dall’incidente.

  • Medico in sede

Nello studio di Lex Town troverai fin dall’inizio un medico in grado di fornirti assistenza tempestiva per la creazione di documentazione medica inerente a lesioni personali più o meno gravi e a reperire eventuali documenti redatti nel Pronto Soccorso in cui ci si è recati a seguito dell’incidente. Questi sono fondamentali e vanno presentati nella richiesta di risarcimento in modo da ottenere tutto quello che ti spetta.

  • Recupero del verbale dalle autorità

Nel caso in cui sia intervenuta l’Autorità Pubblica sul luogo dell’incidente per le motivazioni di cui abbiamo parlato sopra, sarà stato redatto un verbale del sinistro da parte degli agenti. Questo documento è molto importante per presentare la richiesta di risarcimento. Il rilascio del verbale è una procedura burocratica noiosa che può essere svolta molto più rapidamente da un professionista con esperienza decennale.

Leggi anche: Lex Town fa il bis: vince anche contro le assicurazioni

5. Hai paura di non ottenere il permesso di soggiorno in Italia

Il permesso di soggiorno è il documento che autorizza il cittadino extracomunitario a soggiornare in Italia. La condizione di immigrato è di per sé una situazione difficile da affrontare. La burocrazia italiana può risultare un nemico difficile da sconfiggere anche per molte persone che la affrontano tutti i giorni. Ancora di più può esserle per qualcuno che di familiarità con pratiche e richieste ne ha davvero poca. Per questo offriamo assistenza agli extracomunitari che vogliono ottenere il permesso di soggiorno, tutelando i loro diritti per fare in modo che diventino cittadini e non clandestini.

Qual è il problema che non ti sta facendo vivere con serenità questo nuovo inizio? Prenota una consulenza gratuita con uno dei nostri avvocati e lo risolveremo.