Infortunistica stradale: come ottenere il risarcimento che ti spetta
Rimanere coinvolti in un incidente stradale è un’esperienza che nessuno desidererebbe mai vivere. Purtroppo, soprattutto per chi si muove in una grande città, è un’eventualità non così rara come vorremmo, date tutte le distrazioni a cui siamo soggetti: notifiche, telefonate, imprevisti.
Molto spesso si tratta di semplici tamponamenti senza conseguenze per le persone o per i veicoli coinvolti, ma non bisogna mai abbassare la guardia: anche nel caso di assenza di danni vi potrebbe capitare di dovervi tutelare contro la malafede delle persone informando l’assicurazione dell’avvenuto sinistro con una denuncia cautelativa.
Leggi anche: “Denuncia cautelativa: tutto quello che c’è da sapere”
Ma cosa succede se l’incidente ha avuto delle conseguenze?
Nel caso in cui tu o il tuo veicolo abbiate subito dei danni, hai tutto il diritto di chiedere un risarcimento. Negli ultimi anni la legislazione e le procedure da seguire per richiederlo hanno subito numerosi cambiamenti: farcela da soli è quasi impossibile, ecco perché poter contare su un avvocato esperto in infortunistica stradale è fondamentale per essere sicuri di ottenere tutto quello che vi spetta rapidamente.
Se sei stato vittima di un incidente non perdere le speranze di ottenere quello che ti spetta: Lex Town ti fornirà assistenza e consulenza legale per sinistri stradali, affiancandoti in tutte le fasi necessarie per ottenere il risarcimento dei danni subiti.
Quali sono i danni per cui chiedere un risarcimento?
Gli indennizzi che puoi richiedere sono davvero molti, conoscerli tutti è il miglior modo per tutelarsi:
- Danni a persone
- Danni a cose
- Danni a veicoli
- Invalidità permanente
- Invalidità temporanea totale
- Invalidità temporanea parziale
- Danno morale
- Danno esistenziale
- Danno alla vita di relazione
- Danno patrimoniale
- Danno da diminuzione della capacità lavorativa
Se pensi di aver subito qualcosa di simile non esitare a contattare Lex Town!
Cosa possiamo fare per aiutarti?
Il nostro studio si occupa di tutta la gestione del percorso di risarcimento:
- Contatto e consulenza gratuita: non appena ci avrai contattato ti fisseremo una prima consulenza gratuita durante la quale ascolteremo il tuo caso in modo da fornire una valutazione preliminare della situazione.
- Strategia e gestione del sinistro: richiederemo all’autorità intervenuta sul teatro del sinistro il rapporto comprensivo degli allegati planimetrici. Una volta accertata la responsabilità della o delle controparti nella determinazioni del sinistro, ti illustreremo nel dettaglio la strategia che intendiamo utilizzare.
Perché rivolgerti a Lex Town?
- Perché il nostro Studio, con esperienza decennale nel settore dell’infortunistica stradale, è composto da avvocati qualificati e in costante aggiornamento e formazione professionale.
- Perché nel nostro lavoro cerchiamo ogni giorno di unire la passione per la professione ad un rapporto rapporto umano con il cliente.
- Per il nostro metodo Tailor Made in grado di coniugare tutti i vantaggi di uno studio moderno con l’attenzione “sartoriale”, cioè cucita sulle tue necessità, tipica della migliore tradizione forense italiana.
- Per la nostra trasparenza e chiarezza sulle tariffe applicate fin da subito.
Prenota subito una consulenza gratuita con i nostri avvocati.
Ottieni il risarcimento che ti spetta.